Decorazioni di Natale fai-da-te: pupazzi di neve con lo spago

pupazzi di neve spagoComincia con l’inizio del mese di Dicembre il nostro appuntamento con l’ormai consueto calendario dell’Avvento di Pinkblog che giorno dopo giorno vi accompagnerà fino alla vigilia di Natale con idee fai da te per decorare la casa, l’albero di Natale, i vostri pacchi dono. Ecco la prima idea per una decorazione natalizia che farà subito festa senza richiedere troppe capacità manuali né spese esorbitanti: i pupazzi di neve con lo spago.

La foto suggerisce già l’idea di fondo, voi dovrete procurarvi dello spago comune, se volete di spessori diversi in modo da variare l’aspetto finale delle varie parti di uno stesso oggetto o realizzare oggetti simili in dimensioni diverse. Tutto quello che dovete fare adesso è impilare diversi gomitoli per creare pupazzi di neve o rivestire bottiglie e decorazioni natalizie in fil di ferro.

Per far aderire il filo al supporto usate della semplice colla vinilica. Per rifinire, usate porporina dorata, stelline o bottoncini con finiture metalliche nei colori tipici natalizi o sbizzarritevi secondo l’estro del momento per creare varianti personalizzate. Le realizzazioni nella foto sono di David Stark. Ma a noi piacerebbe vedere le vostre.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, le più belle saranno pubblicate in un post speciale natalizio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO