Baciarsi fra donne pur essendo etero: voi lo fareste?

Baciare una donna, senza essere lesbica. Un pensiero strano, una semplice fantasia o una trasgressione peccaminosa e tabù? Andando a spasso per la Rete, ci si imbatte spesso in cose quanto meno stravaganti e l'immaginazione corre subito. In questo video ad esempio, un conduttore televisivo vuole dimostrare (e francamente ci è anche riuscito) che per soldi le donne sono disposte a baciarsi fra loro anche senza essere lesbiche, soprattutto se sono amiche. (Questo non significa necessariamente lascivia o venalità, ma implica soltanto maggiore confidenza e abitudine al contatto fisico).

Nel video in effetti molte ragazze accettano e qualcuna sembra anche prenderci gusto. Ho pensato a cosa avrei fatto se fosse capitato a me, ma soprattutto a cosa avrei provato: disgusto? Indifferenza? Piacere? Francamente non so nemmeno se ci sarei riuscita; certo per gioco a volte si possono fare tante cose: a chi di noi non è mai toccato qualcosa di trasgressivo ad esempio durante un gioco della bottiglia in adolescenza?

Un bacio, se dato bene, è sempre coinvolgente. Allora la risposta che mi posso dare è: chiudendo gli occhi, forse per gioco, potrebbe anche piacermi; ma come mi sentirei una volta aperti gli occhi? Cosa proverei a vedere i tratti delicati di una donna davanti al mio viso? Quale voglia potrei avvertire sentendo addosso a me le curve di un corpo totalmente diverso da quello maschile?

Ok, chiudo l'immaginazione. Non so cosa rispondermi, perchè mi sono sempre sentita etero e non ho mai pensato di baciare una donna, e nemmeno di stare a guardare due donne mentre lo fanno. Vedere questo video mi ha lasciata da una parte indifferente, dall'altra curiosa, ma non disgustata. Ho una certezza però: per la quasi totalità degli uomini, vedere due donne che si baciano, o che addirittura vanno oltre, è un sogno dalla potentissima carica erotica; mi domando invece: per noi donne, potrebbe essere in qualche modo eccitante vedere altre donne in situazioni di intimità? E ci verrebbe mai la voglia di provare? C'è qualcuna tra voi che l'ha fatto?

Ma c'è anche un'altra domanda, forse ovvia: l'esatto e speculare contrario, può esistere? Mi spiego: a noi donne piacerebbe vedere due uomini che si baciano fra loro o che fanno l'amore? Oppure ci disgusterebbero? Siamo anche noi in fondo un po' delle voyeur oppure ne siamo totalmente immuni?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail