Originali idee per regali di Natale fai da te personalizzati


I regali di Natale sono un po’ un incubo per tutti. Acquistare tante cose e tutte insieme è un costo (soprattutto quest’anno) e, spesso, c’è il rischio di non fare un dono realmente pensato e azzeccato. Come risolvere questo problema? Il fai da te è sicuramente un’ottima soluzione e permette di risparmiare. Ecco quindi qualche idea originale e low cost per rendere le feste davvero uniche.

L’ultima moda del 2012 è la maglia. Quante di voi hanno partecipato a un corso per imparare a sferruzzare? Moltissime. Bene, Natale può essere un banco di prova. L’oggetto di maggior tendenza sono le sciarpe (con la magia grossa) colorate e di lana mista ciniglia. Avete capito. I punti sono molto grandi ed è un lavoro veloce. Dopo cena, mentre guardate la tv, potreste creare per le vostre amiche!

Marmellatine. La marmellata è sempre un prodotto piacevole e potrebbe essere un pensiero carino produrne alcune varietà e regalarle. Create, magari, delle degustazioni. I sapori dell’inverno? Arance, cachi, zucca, mele oppure anche di cipolla. Le composte sono ottime con il pane, ma anche con il formaggio. Create poi delle confezioni originali, con dei cestini realizzati proprio da voi.

Le collane di stoffa. Sono bellissime anche le collane realizzate con i foulard. Acquistate quindi della seta, che può essere stile pashmina e delle borchie in argento. Sono molto belli anche i classici portatovaglioli in acciaio. Infilate la stoffa con questi oggetti e create dei gioielli diversi e originali. Le amiche o le mamme ne andranno pazze, perché sono accessori molto belli da indossare in estate, ma anche su un dolcevita nero in lana, molto semplice.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail