A Milano corsi gratuiti di informatica per donne

corsi-informatica-donne

Da diversi anni per entrare nel mondo del lavoro o trovare una nuova occupazione è diventato essenziale avere delle nozioni base di informatica. Per questo il Comune di Milano e Futuro@lfemminile lanciano i corsi gratuiti di Word, Excel e Internet indirizzate alle donne che risiedono a Milano. L'iniziativa chiamata donne@lcomputer è promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute.

L'idea nasce per varie esigenze al femminile. Donne che dopo la maternità vogliono rientrare nel mondo del lavoro, altre che vogliono approfondire le proprie conoscenze dopo aver perso il lavoro a causa della crisi, altre ancora che hanno già lavorato in passato ma senza acquisire competenze informatiche di base, donne immigrate che vogliono entrare nel mondo del lavoro in Italia, ragazze che vogliono conciliare la sfera privata con la famiglia, i figli e il lavoro.

I corsi avranno luogo dal 4 al 21 dicembre presso il Centro di Formazione del Comune di Milano in via Tommaso Pini 1. Sono previste quattro ore di lezione per tipologia di corso. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite. Nel corso della presentazione l’Assessore alle Politiche Sociali, Pierfrancesco Majorino commenta così l'iniziativa:

"Con questi corsi diamo la possibilità a cinquecento donne di imparare a usare i principali programmi utilizzati per lavorare migliorando la propria formazione. Un’occasione in più per chi è alla ricerca di un’occupazione e vuole o ha bisogno di qualche competenza in più o di migliorare quelle già acquisite da autodidatta."

Se siete interessate basta contattare la segreteria organizzativa al numero 02.43810228 o scrivere una e-mail a donnealcomputer2012ATwestland.it.

Via | Assodigitale
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail