Con il cucito creativo puoi realizzare tanti regali fai da te

cucito creativo

Il cucito creativo può venire in nostro soccorso per realizzare tante simpatiche idee regalo fai da te, che possiamo donare in occasione del Natale o di altre importanti occasioni. Possiamo realizzare gadget e oggetti simpatici, con materiali di riciclo (vecchie stoffe, ritagli di abiti, lenzuola o altri capi che non usiamo più, bottoni e altri accessori che avevamo giustamente conservato) oppure nuovi.

Se, ad esempio, dobbiamo fare un regalo a qualche bambino o bambina, perché non pensare di cucire loro dei pupazzetti simpatici e carini, dai colori intensi? Possiamo usare in stile patchwork pezzi di stoffa trovati in casa e sostituire gli occhi con dei bottoni vivaci, addobbando il corpicino di questi nuovi amichetti morbidi con tanti piccoli accessori. Per le bambine, invece, ecco comparire delle bambole stile My Doll!

E se la persona alla quale fare un regalo è più grandicella?

Se il regalo è per Natale possiamo pensare di realizzare morbide palline per l'albero o decorazioni natalizie, da appendere in giro per la casa. E perché non creare dei cuscini accoglienti da posizionare sul divano?

Se la persona alla quale dovete fare un regalo è ipertecnologica, potete cucirle delle custodie per smartphone, per tablet o per ebook reader, oppure potete confezionare delle simpatiche custodie a cilindro per raccogliere tutti i cavi sparsi in giro per casa.

Per le appassionate di cucina, invece, via libera a presine, strofinacci, centrotavola e persino sottopentola, da realizzare in stoffa. Mentre se dovete fare solamente un pensierino, allora consiglio sicuramente dei deliziosi e piccoli oggetti da posizionare a decoro sui mobili (piccoli cestini, fruttini o dolci morbidi, portafoto) ma anche quadretti da appendere al muro.

Con il cucito creativo possiamo proprio sbizzarrirci con i regali di Natale!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail