Fare un coprispalle a maglia ai ferri o all'uncinetto con tanti schemi semplici

Realizzare un coprispalle fai da te dà moltissime soddisfazioni. Non solo perché possiamo realizzare un capo con le nostre mani da indossare per coprire abiti o top senza maniche o con spalline sottili nelle serate più importanti e con i look più chic. Ma anche perché si tratta di un lavoro a maglia ai ferri o all'uncinetto molto complesso. Ma non impossibile da fare.

Il video tutorial qui sopra, ad esempio, ci spiega alla perfezione come realizzare un semplice coprispalle: lo schema proposto è davvero facile, veloce, perfetto sia per chi è più pratica con i ferri, sia per chi è ancora alle prime armi. Si tratta di un modellino banale, ma che si adatta alla perfezione ad ogni nostro look: il coprispalle è realizzato con il punto coste, un dritto e un rovescio, e con la maglia rasata, un ferro dritto e uno rovescio.

Vediamo allora come si fa questo bellissimo coprispalle.

Per realizzare questo coprispalle dovremo montare 100 maglie, lavorare 14 ferri a punto coste, con due dritti e due rovesci, che andranno a formare il bordo delle maniche del nostro capo. La schiena è realizzata a maglia rasata. Potete decidere di realizzare il coprispalla più o meno lungo, per realizzare un modellino corto o anche una bella mantellina fai da te.

Dopo aver aumentato per ogni punto per tutta la lunghezza del ferro. Per ultimo fate 14 ferri a punto coste, due dritti e due rovesci, ma prima dovrete ritornare ai punti originali. Cucite il rettangolo avendo cura di unire gli angoli dei bordi a formare i fori dove andranno messe le braccia, in base alla vostra taglia.

E il coprispalla ora è pronto per essere indossato ogni volta che ne avete bisogno!

  • shares
  • Mail