Le foto più belle di Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi è un famoso e bellissimo attore italiano, che ha al suo attivo moltissime performance di grande successo. Nella nostra galleria di immagini tante belle fotografie di uno degli uomini più affascinanti del cinema italiano. Ma andiamo a conoscerlo un po' meglio.

Alessandro Preziosi è nato a Napoli il 19 aprile del 1973: entrambi i genitori sono avvocati, tanto che anche lui si laurea in Giurisprudenza, prima di frequentare l'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Alessandro è anche papà di due figli, Andrea Eduardo, nato nel 1995, ed Elena nata a Firenze nel 2006 dalla relazione con Vittoria Puccini, che è stata sua compagna a lungo (si sono conosciuti sul set della serie televisiva Elisa di Rivombrosa).

Il bellissimo attore italiano Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi ammiccante
Alessandro Preziosi look casual
Alessandro Preziosi look sportivo
Alessandro Preziosi sul tappeto rosso
Alessandro Preziosi in abito
Alessandro Preziosi affascinante

Alessandro Preziosi debutta come attore di teatro, recitando il ruolo di Laerte nell'Amleto di Antonio Calenda. Poi approda in televisione nella soap opera Vivere, in onda su Canale 5, e nella miniserie televisiva Una donna per amico 2, per la regia di Rossella Izzo. Proprio grazie a Vivere comincia ad avere un grande successo di pubblico.

Alessandro Preziosi in smoking
Alessandro Preziosi con barba
Alessandro Preziosi con sunglasses
Alessandro Preziosi con occhiali da sole
Alessandro Preziosi con occhiali da vista

Lasciata per un momento la televisione, ritornerà in teatro, per poi cedere di nuovo al piccolo schermo: grazie alla serie televisiva in 13 puntate "Elisa di Rivombrosa", per la regia di Cinzia TH Torrini, in onda da dicembre 2003 a febbraio 2004 su Canale 5, diventerà uno degli attori più popolari, aggiudicandosi anche un Telegatto come miglior personaggio maschile dell'anno.

Lasciata nuovamente la tv, ritorna al suo primo amore, al teatro con Re Lear e nella commedia musicale Datemi tre caravelle, dove veste i panni di Cristoforo Colombo.

Nel 2004 approda sul grande schermo, nel film Vaniglia e cioccolato, di Ciro Ippolito, e nello stesso anno su Rai Due partecipa alla miniserie televisiva Il capitano di Vittorio Sindoni. Tre anni dopo è di nuovo sul grande schermo con I Vicerè di Roberto Faenza e La masseria delle allodole, diretto da Paolo e Vittorio Taviani.

Nel 2008 torna in tv con Il commissario De Luca, con il quale l'attore italiano vince l'Efebo D'Argento per la sua "magistrale interpretazione". Intanto continua a lavorare in teatro.

Alessandro Preziosi premiato
Alessandro Preziosi in posa
Alessandro Preziosi in abito scuro
Alessandro Preziosi a Roma
Alessandro Preziosi al Festival di Roma

Alessandro Preziosi lo ritroviamo anche nel film Il sangue dei vinti, per la regia di Michele Soavi, in Mine vaganti, diretto da Ferzan Ozpetek, nella miniserie di Raiuno Sant'Agostino, nel film di Fausto Brizzi Maschi contro femmine e anche in Femmine contro maschi.

Due anni fa, Alessandro Preziosi riceve anche il Premio Gassman - Teatranti dell'anno 2010, mentre l'anno seguente è sul set di Un amore e una vendetta per la regia di Raffaele Mertes e del film Il volto di un'altra diretto da Pappi Corsicato.

Alessandro Preziosi con il sorriso
Alessandro Preziosi affascinante

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail