Le acconciature per capelli medio corti 2013 più di tendenza

Acconciature per capelli medio cort

I capelli medio corti vanno molto di moda e nel 2013 ci sarà un vero boom di bob o caschetti. Sulle passerelle della moda primavera estate 2013 abbiamo soprattutto visto capelli lunghi raccolti in austere code di cavallo o in originali tracce. Queste sicuramente sono due indicazioni importanti per chi non ha nessuna intenzione di tagliarsi le chiome, ma la vera novità, ovviamente, sarà scoprire il coppino con tagli asimmetrici e molto audaci.

Come vedete dalla copertina fotografica, il caschetto più alla moda sarà in stile Valentina, l’eroina dei fumetti disegnata da Guido Crepax. Immaginate quindi un bob molto corto (deve scoprire i lobi delle orecchie) con una frangetta drittissima e un colore nero intenso, quasi tendente al viola. È un'acconciatura difficile e ovviamente non adatta a tutte: il viso deve avere lineamenti sottili ed è vietato avere un naso pronunciato.

Acconciature per capelli medio cort
Acconciature per capelli medio cort


Su questo taglio sono già state proposte molte varianti, anche per chi ha i capelli ricci e sta già pensando: “Oddio, come farò?”. La prima è il taglio asimmetrico, con dietro la nuca quasi sfumata e davanti i capelli lunghi che arrivano quasi sulle spalle. Anche le ricce riusciranno a gestirlo perché è davvero tutto taglio. È ovvio dovete trovare un bravo parrucchiere.

Il bob va anche scalato ed è forse il taglio più raffinato. Ricordatevi che con il colore giusto, toglie anche un sacco di anni alla carta d’identità. In questo caso, si sconsiglia la frangetta. Molto meglio un ciuffo laterale, possibilmente molto lungo.

Foto| AllHairStyles

Acconciature per capelli medio cort
Acconciature per capelli medio cort
Acconciature per capelli medio cort

  • shares
  • Mail