La casa delle bambole in legno, un gioco divertente a tutte le età

Casa delle bambole
Per molte, le bambole e tutti gli accessori che le accompagnano, sono un gioco da bambine, per altre invece le bambole sono una passione, insieme alla casa dove farle vivere ed interagire con il mondo grazie alla propria fantasia.

La casa delle bambole merita una menzione speciale, una vera e propria casa che merita quasi più cura di quelle reali dove abitiamo. Creare le stanze, arredare il tutto nei minimi dettagli, ricreando quegli spazi che vorremmo abitare realmente e che proprio non possiamo permetterci.

Casa delle bambole
Casa delle bambole Casa delle bambole Casa delle bambole

Se da piccola, sei stata tra le fortunate ad avere una gigantesca casa per le bambole, le tue amiche avranno fatto a gara per passare i pomeriggi insieme, facendo vivere insieme mille e più avventure alle tue bambole tra cucine, camere e salotti.

Sarà la famosa sindrome di 'Peter Pan', ma sempre più adulti si appassionano alle case delle bambole di legno, cercando di creare dei piccoli regni dove personalizzare in tutto e per tutto gli ambienti dell'abitazione.

Le case delle bambole non sono dei giocattoli 'per grandi', ma sono proprio un oggetto da collezione a cui dedicare estrema cura e ricerca per i pezzi che la compongono. Sono sempre più numerose le attività che creano, il più delle volte a mano, piccoli oggetti da inserire all'interno di ogni stanza.

Gli oggetti che vengono creati per le dollhouse, non sono solamente i classici oggetti in plastica che spesso accompagnano e Barbie, ma veri e propri capolavori in legno, ceramica, fimo, fino ad arrivare all'argento. E' possibile trovare di tutto, da piccoli vassoi pieni di prelibatezze, al set da the fino a una riproduzione fedelissima dei classici biscotti al burro.

Avete sempre sognato una casa delle bambole? Prendete spunto dalla nostra galleria, magari riciclando un vecchio mobile.

Casa delle bambole Casa delle bambole Casa delle bambole Casa delle bamboleCasa delle bambole

Fonte | Pinterest

  • shares
  • Mail