I dolci per il cenone di Capodanno più originali e facili

Torniamo a parlare del menù di Capodanno e, nello specifico, di ciò che riguarda una portata assolutamente essenziale e che molti aspettano sin da quando si siedono a tavola: i dolci!

Vediamo, quindi, quali sono i migliori da servire la notte del 31 dicembre o, perché no, anche a fine pasto del 1 gennaio: due occasioni molto importanti in cui è bene dare il meglio di sé in cucina e stupire i propri ospiti con leccornie di tutti i tipi e per ogni palato.

Oltre ai dolcetti natalizi casalinghi che non dovrebbero mai mancare in ogni casa per tutto il periodo delle festività, vediamo più nel particolare cosa sarebbe il caso di servire ai propri ospiti.

Per quanto riguarda i dolci secchi, da sgranocchiare in ogni occasione, possiamo citare i mostacciuli, gli omini di pan di zenzero e di marzapane, gli alberelli di Natale e i roccocò.

Passiamo, poi, alle ricette più tradizionali come le pettole pugliesi, il pandoro fatto in casa o farcito, il panettone con creme, quello con gelato e l'immancabile tronchetto.

  • shares
  • Mail