Tante proposte di abiti per il capodanno per essere chic

Capodanno si avvicina e per quanto possa sembrare presto pensare al look da "ultimo dell'anno" è sempre bene farsi un'idea con largo anticipo. È la notte in cui è permesso osare, in cui (quasi) tutto è concesso: abbondate pure con paillette e glitter, scollature e gonne corte, purché la regola generale del buon gusto non venga infranta. La prima, fondamentale, vuole che quando si osa da una parte non si ecceda dall'altra. Ad esempio, se scegliete di mostrare con generosità il décolleté, non esagerate nel mettere in mostra le gambe o la schiena.

Un'idea molto chic potrebbe essere quella di optare per un top luccicante e mini abbinato ad un paio di pantaloni slim. Se scegliete un abito corto saranno perfetti i colori sgargianti o il classico nero, magari abbinato a colori accesi come il rosso, il fucsia o il verde. Anche pizzi e trasparenze sono adatte al Capodanno, così come i vestiti asimmetrici, una delle tendenze di questa stagione. Non importa che siate ad un cenone esclusivo o in una baita in montagna: la sera di Capodanno esige sempre un dress code consono.

Abiti per Capodanno

Abiti per Capodanno - H&M
Abiti per Capodanno - H&M
Abiti per Capodanno - H&M

Volete lasciare tutti di stucco? Puntate tutto sull'oro e l'argento, magari optando per abiti con frange che fa tanto eleganza Charlestone anni '30: sarete al centro dell'attenzione ed eccentriche al punto giusto. Da abbinare tassativamente a calze, scarpe e accessori neri. Senza spendere una fortuna, i brand low cost come H&M, Zara, Alcott e Ovs propongono moltissime soluzioni alla portata di tutte le tasche, mentre se desiderate concedervi qualche lusso in più potete puntare su Twin Set, Just Cavalli, D&G.

Abiti per Capodanno - Twin Set
Abiti per Capodanno - Twin Set
Abiti per Capodanno - Twin Set
Abiti per Capodanno - Twin Set
Abiti per Capodanno - Ovs
Abiti per Capodanno - Ovs

Foto | Fashionblog

  • shares
  • Mail