Lady Gaga eletta donna dell'anno per il 2012 da Max

Lady Gaga in abito arancione

Tutti pazzi per Lady Gaga, incoronata dal mensile Max donna dell’anno. Miss Germanotta è davvero una forza della natura con il suo carisma, la sua voglia di giocare e di essere sempre ironica, oltre gli schemi e oltre i limiti. Non da ultimo ha un talento musicale incredibile, che le ha permesso di confermarsi regina indiscussa delle classifiche. È per questo motivo e non solo che Max rende omaggio alla signora del pop, con una copertina molto speciale (in edicola dal 6 dicembre).

Il 2012 è stato un anno di successi. Oltre a quelli musicali, non possiamo non ricordare la presentazione del suo profumo nero, prima a New York e poi a Parigi. Ha catalizzato l’attenzione, creando due eventi tematici che resteranno nella storia. In questo momento sta per finire il suo Born this way ball tour, che da sei mesi sta facendo il tutto esaurito. E nonostante la fatica, ha già annunciato che per il 2013 uscirà un nuovo album, Artpop.

Lady Gaga carrozza
Lady Gaga look
Lady Gaga pelliccia bianca

Sicuramente questa parola la rappresenta più di altre, perché Lady Gaga è un’artista a tutto tondo, ma è anche una donna pratica. Non è un caso che sia all’undicesimo posto delle 100 donne più influenti del mondo. Ma come mai tanto successo? Ha provato a rispondere così:

Alcune donne scelgono di seguire gli uomini, altre invece scelgono di realizzare i propri sogni. Se avete dubbi su cosa fare, ricordatevi che la carriera non potrà mai tradirvi e che non si potrà svegliare un giorno dicendovi che non vi ama più.

Una risposta forse un po’ cinica e disillusa, ma concreta. Certo, non tutte hanno il talento di Lady Gaga e possono sperare di arrivare così in alto. È sicuramente un modello di donna nuovo e importante, anche per le ragazze più giovani, che spesso perdono di vista gli obiettivi. Ma qualche tempo fa non aveva detto che per amore... avrebbe anche potuto ritirarsi?

Lady Gaga firma autografi
Lady Gaga capelli sciolti
Lady Gaga cappello Philip Treacy

Via| Max

  • shares
  • Mail