Le donne scoprono l'infedeltà di un uomo dal suo volto

infedeltà-uomini

Le donne sono attente, sensibili, e notano i più piccoli cambiamenti di atteggiamento e umore del compagno. -Forse è per questo che gli uomini delle volte non ci sopportano?- Inoltre il gentil sesso riesce, anche, a scorgere l'infedeltà di un uomo dal suo volto, mentre il sesso forte non riesce a fare altrettanto guardando il viso di una donna, secondo quanto segnalato da uno studio australiano. Sarà che le donne hanno una marcia in più, quando si tratta di fare attenzione alle piccole cose che potrebbero sembrare insignificanti per un uomo.

Nel corso dello studio australiano pubblicato sulla rivista Biology Letters, sono stati monitorati 34 uomini e 34 donne. Ad ambedue i gruppi sono state mostrate delle immagini a colori di 189 volti adulti sconosciuti ed è stato chiesto loro di capire se fossero persone fedeli o infedeli sul piano sessuale. I ricercatori hanno confrontato le loro risposte rispetto alle storie di infedeltà "sessuale" reali registrate, e hanno scoperto che le donne erano più capaci di capire dalle espressioni del viso degli uomini chi era fedele e chi no.

Secondo il team di ricercatori guidato da Gillian Rhodes,

"Le valutazioni delle donne sull' infedeltà hanno mostrato piccole o medie ma significative correlazioni con le storie di infedeltà reale".

E gli uomini? Gli scienziati affermano:

"Gli uomini, invece, sembrava non ne avessero idea. Il sesso forte tende a percepire le donne attraenti, femminili e di conseguenza infedeli, quando invece nessuna prova lo ha confermato"

Certo, non prenderei l'esito dello studio come oro colato, e che dietro l'espressione di un volto ci sia una verità così scottante sempre e comunque, ma forse tutto questo può far riflettere su quanto una donna sia diversa dall'uomo nell'analizzare il prossimo.

Via | Gmanetwork
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail