Idee per viaggi di Capodanno 2013: dove trascorrere il primo giorno dell'anno?

Ancora indecisi su dove passare il Capodanno 2013? Se pensate di passare una settimana al caldo, tra Tropici o destinazioni africane, è il caso di prenotare per evitare il tutto esaurito. Stessa cosa per le capitali europee: più si aspetta e più si rischia di non trovare disponibilità o di soggiornare in strutture molto distanti dal centro. Tra le classiche mete europee segnaliamo Londra, Parigi e Amsterdam, mentre se desiderate una meta alternativa potete optare per Lubiana, ricca di tradizioni e vicinissima all'Italia, e Marrakesch, città marocchina incantevole e suggestiva a poche ore di volo.

Anche l'Italia offre numerose opzioni: le classiche città d'arte, la montagna e tante destinazioni romantiche per passare qualche giorno di relax con il vostro partner. Destinazioni come Sharm El Sheikh, Capo Verde e le Canarie sono perfette se intende staccare per una settimana e trovare temperature miti: le ore di volo (rispettivamente 4, 6 e 3 e mezza) vi permetteranno di concedervi una settimana di vacanza senza lo stress di un viaggio oltreoceano.

Qui troverete temperature calde durante il giorno, soprattutto a Capo Verde e Sharm, con forti escursioni termiche tra le ore diurne e la notte e possibilità di vento (specie alle Canarie). Tuttavia la tintarella è assicurata, i bagni solo con la muta. Volete una meta vicina, sul mare e ricca di storia e cultura? Malta è l'isola che fa per voi: piccola, non affollata, con una temperatura più che gradevole, vi offrirà la possibilità di scoprire molto sulla cultura mediterranea. Anche la nostra Sicilia offre città incantevoli, un clima invidiabile e un'accoglienza unica: Catania, Palermo, Agrigento, l'Etna, Siracusa. È una regione che saprà stupirvi e conquistarvi.

  • shares
  • Mail