I tagli per capelli ricci più belli e femminili

tagli e acconciature capelli mossi

I capelli ricci sono divertenti e sensuali, ma spesso possono destare qualche problema. Non sono molti i tagli appropriati. Purtroppo gestire una chioma di boccoli è un’operazione complessa e il taglio deve servire non solo a dare la forma, ma anche a rendere più facile l’acconciatura quotidiana. Non tutte le donne, infatti, hanno tempo di fermarsi davanti allo specchio ore, per passare la piastra o addolcire la piega con phon e spazzola.

Quali sono quindi i tagli migliori? Intanto, le vie di mezzo sono le più complicate da realizzare. Il capello riccio tende ad accorciare moltissimo la lunghezza e tra una bella piega liscia, curata da un parrucchiere, e il lavaggio casalingo c’è una bella differenza. La prima cosa quindi è chiedere sempre: riuscirò a legarli? Se li asciugo a casa si crea l’effetto cofana o cespuglio? Appurato questo dettaglio, lasciatevi convincere dall’esperto che oltre a studiare il vostro capello dovrà pensare anche ai lineamenti del viso.

Promossi i tagli scalati. Sono bellissimi sia lunghi, sia a caschetto. Inoltre, aiutano a rendere il volume più armonioso. Purtroppo il taglio pari crea un effetto triangolo, in modo particolare se il capello è grosso e crespo. Meravigliosi anche i bob di moda in questo momento, con la parte davanti molto più lunga di quella posteriore.

Evitate, invece, i caschetti corti sotto le orecchie, perché tenuti ricci danno un effetto fungo, non sempre piacevole, soprattutto su una donna. Sono molto belli, inoltre, i corti con ciuffo boccoloso. Può essere una scelta azzardata, anche perché è molto difficile tornare indietro, ma ogni tanto è bello sperimentarsi.

tagli e acconciature capelli mossi
tagli e acconciature capelli mossi
tagli e acconciature capelli mossi
tagli e acconciature capelli mossi
tagli e acconciature capelli mossi

  • shares
  • Mail