I capelli per l'estate: il boom della frangia

Il desiderio della frangetta è insito nel cromosoma x, un po' come la predisposizione per il colore rosa ed i tacchi alti: TUTTE, prima o poi, abbiamo voluto - ed avuto - la frangetta.

Solitamente con risultati drammatici, considerato che la frangetta è assolutamente "high maintenance".

A meno che non si faccia parte di quella sparuta schiera di bellissime che starebbero bene anche pelate e/o (di solito i due insiemi coincidono) che girano con un'equipe di hair stylist al seguito, avere la frangetta a posto è un'impresa non facile: chi ha i capelli troppo ricci finirà con l'avere una medusa adagiata sulla fronte, chi troppo lisci si ritroverà con una tendina depressa davanti agli occhi.

Eppure piace tantissimo, forse perchè dà un'aria giovanile e sbarazzina ed insieme sensuale e misteriosa, coprendo parte del viso e mettendo in risalto gli occhi.

Io il mio "momento frangia" l'ho avuto intorno ai 15 anni: riguardando le foto di quei tempi mi sono ripromessa"mai più!", eppure ultimamente la moda della frangia impazza, soprattutto tra le celebrities, e mi sta venendo un'insana voglia di tagliare...

Dalle "nostrane" Bellucci e Ventura alle hollywoodiane Kidman e Whiterspoon, le dive del momento portano la frangia.

Se volete emularle, date una letta qui su quale frangia fa per voi.

  • shares
  • Mail