[blogo-gallery id=”319628″ layout=”photostory”]

La nobile arte del ricamo, sebbene al giorno d’oggi sia diventato un lavoro o un passatempo molto di nicchia, è certamente in grado di mettere in mostra le abilità di chi ancora lo pratica. E di certo uno dei periodi dell’anno in cui la maestria di una ricamatrice può trovare la giusta soddisfazione è quello natalizio, durante il quale la teleria di casa può essere personalizzata al meglio.

Che sia a mano o a punto croce, per rendere il lavoro più semplice ci pensano certamente gli schemi, disegni a tema che possono essere usati come guida per rendere più bella la tavola delle feste. Proprio per dare un po’ di ispirazione per le tovaglie natalizie, Pinkblog ha voluto oggi raccogliere in gallery alcuni esempi da cui trarre spunto per i propri personalissimi decori.

Ovviamente, prima ancora di ago e filo, per il trasferimento del disegno sulla tovaglia ci serviranno certamente carta carbone e un punteruolo. La carta copiativa va appoggiata al lembo di stoffa da decorare, mentre lo schema va messo subito sopra. Il punteruolo ci servirà per pressare le linee del disegno che andranno a trasferirsi con la carta carbone sulla tovaglia. Poi non resta che divertirsi con i rocchetti di cotone per il ricamo vero e proprio. Bellissimo!

Gallery | da Pinterest di Katie Robinson; Rachel Lewis; Анастасия Морозова; Diane Tindale; Kathy Robey; Sandy Cecie Apking; Mary Walker; JJ; Priscilla Watson; wendy harrod; Judy Stone

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2015