Cosa dicono le donne del trucco minerale sui forum di discussione?

È qualche mese che su Pinkblog parliamo con cadenza settimanale del trucco minerale, svelandovi qualche retroscena interessante sull'argomento. Per il post di oggi siamo andati a caccia dei vostri acuti pareri in giro per i forum di discussione, perché si sa, per le faccende da donne non c'è meglio del giudizio sincero e schietto di altre donne. Vediamo cosa si è detto in rete (sui siti italiani e stranieri) riguardo al mineral make up.

In linea generale le opinioni riscontrate sono state positive, tranne poche deluse dai risultati e qualcuna un po' scettica circa i prezzi dei prodotti. Secondo il giudizio di alcune, l'unico limite all'acquisto in blocco di questi cosmetici decorativi è cadere nell'eccesso: in cima alle classifiche delle liste dei desideri ovviamente troviamo gli ombretti in polvere libera, che sembrano appassionare tutte.

Giudizi positivi anche sui fondotinta, consigliati soprattutto per chi ha l'epidermide a tendenza grassa. Apprezzatissima, a tal proposito, la leggerezza del maquillage, che non occlude i pori, fa respirare la pelle e dà un effetto molto naturale al colorito. Per le ragazze con la pelle secca c'è chi sconsiglia il minerale e chi, al contrario, suggerisce di mischiarlo ad una buona crema idratante.

Pollice in su per i correttori, i quali, a detta della quasi totalità dei giudizi letti, sono gli unici davvero in grado di far scomparire il blu delle occhiaie (correttori gialli) e il rossore di brufoletti e macchioline (correttore verde). Unica difficoltà riscontrata da alcune è l'applicazione, in quanto il prodotto va pressato e non sparso, come per gli ombretti, col rischio che questa consistenza diventi "pastosa" con lacrime o sudore.

Stranamente ci aspettavamo di leggere anche qualche modo originale di utilizzare i pigmenti, come suggerito nel video di Clio che abbiamo commentato due settimane fa, invece i metodi tradizionali di uso restano sempre i più sfruttati. Ma in fondo il trucco minerale è una scoperta relativamente recente, quindi per osare coi colori facciamo sempre in tempo.

Piuttosto, care lettrici, voi che giudizi e che esperienza avete in proposito? Raccontatecelo, siamo ansiosi di leggervi.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail