Capodanno a Roma? Ecco cosa fare e dove andare

La città eterna si veste di magiche atmosfere soprattutto nel periodo natalizio. Se avete in programma di passare il Capodanno 2013 a Roma non vi mancheranno opzioni per tutti i gusti, a partire dal classico concerto gratuito in piazza, che quest'anno si svolge ai Fori Imperiali con l'esibizione live di Nina Zilli, Emma Marrone e Giorgia e dove si attenderanno i fuochi d'artificio con dj set fino a tarda notte con i dj di Dimensione Suono Roma.

Per gli amanti della house al Palazzo delle Esposizioni ci saranno i maestri della consolle del collettivo 'Make some noize', tra cui spiccano Todd Terry e Allan Fizpatrick. Sono numerosi gli spettacoli a teatro, ma tra gli imperdibili c'è il musical evento My Fair Lady al Sistina e Rocco Papaleo con lo spassoso show "Una piccola impresa meridionale bis" all'Ambra Jovinelli. Tra i party più di tendenza c'è quello dell'Art Café, mentre tra le iniziative più originali c'è quella dell'Enoteca Ferrara, che ripercorrerà le tradizioni da ultimo dell'anno di molti paesi europei offrendo un cenone fuori dagli schemi e molto divertente.

Anche il Micca Club vi accoglierà con un veglione sui generis: dopo la mezzanotte si esibiranno i Kamikaze Queens con esibizioni di burlesque e musica fino all'alba; al Piper Club troverete lo spettacolo di Lillo&Greg insieme ai Latte & i Suoi Derivati e in tutti i locali più celebri della città avrete la possibilità di cenare oppure entrare dopo la mezzanotte. I mezzi funzioneranno fino alle 3 di notte, quindi è possibile muoversi in autonomia senza lunghe attese per un taxi.

Foto | Getty

  • shares
  • Mail