Avere unghie decorate semplici in pochi passi, ecco il tutorial di Pinkblog

Per avere delle unghie decorate bastano pochi prodotti: una buona base trasparente, smalti colorati e glitter in polvere o sotto forma di smalto. Una delle nail art più semplici e d'effetto - perfette per le feste natalizie - è quella che vedete nel video: passate la base solo sull'estremità delle unghie e poi applicate i glitter in polvere, che si attaccheranno allo smalto trasparente. Con il bianco create dei piccoli fiocchi di neve e passate nuovamente lo smalto trasparente su tutta l'unghia per fissare il tutto.

Se avete dello smalto in glitter (ancor meglio se trasparente) una nail veloce e semplice consiste nello stendere la base del colore preferito e, una volta asciutto, applicare sopra quello glitterato. Se avete dei pennelli piccoli e molto fini - come quelli dell'eyeliner, per intenderci - usateli per disegni di precisione come dei piccoli cappelli di Babbo Natale, alberi natalizi, stelline, fiori, petali o fiocchi di neve. Più la vostra mano sarà ferma e precisa e maggiore sarà la resa della decorazione.

Non siete portate per il disegno e i lavori di precisione? Gli stencil per unghie verranno in vostro soccorso: in commercio ce ne sono di ogni tipologia e colore, si applicano con una pinzetta e si fissano con facilità. Per un effetto ottimale dopo l'applicazione è bene fissare lo stencil con dello smalto trasparente o con il gel per unghie. Se siete alla ricerca di una decorazione d'effetto e avete poco tempo optate per due colori a contrasto: stendete uno smalto opaco nero, grigio scuro o verde scuro su tutta l'unghia esclusa la parte bianca, dove andrete ad applicare uno smalto argento o oro. Per non sovrapporre i due colori aiutatevi con gli sticker della french manicure fai da te e il risultato sarà perfetto.

  • shares
  • Mail