Gli abiti natalizi da indossare per le feste di Natale

Quando si parla di abiti natalizi vengono in mente due cose: il rosso e l'eleganza. Il rosso è il colore tipico delle feste di Natale e l'eleganza è l'elemento imprescindibile per una cenone o un pranzo di natale, anche se lo si passa in famiglia e non al ristorante. I capi più classici sono i vestiti di lana, longuette da abbinare a camicie o maglioni leggermente scollati, pantaloni slim neri o grigi. Le nuance alternative al rosso più di tendenza sono il verde scuro, il nero e il blu notte, magari da abbinare a dei dettagli oro o argento.

Pollice verso per leggins, jeans, décolleté eccessivi, capi troppo aderenti, trasparenze imbarazzanti o minigonne. Per osare il momento ideale è Capodanno, quando tutto è concesso anche in fatto di dress code (sempre nei limiti del buon gusto, of course). Tornando al Natale, ecco alcune proposte glamour che non vi faranno sembrare troppo classiche: un ottimo abbinamento può essere un mini abiti di cotone morbido e un maxi cardigan di lana, come propone Twin-Set.

Abiti per Natale

Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale

Le parigine daranno quel tocco sbarazzino e naif al vostro look sdrammatizzando un outfit troppo serioso e dando allegria: attenzione, sono da portare categoricamente sopra i collant monocolore E poi c'è il classico tartan rosso che è tornato alla ribalta e che Moschino Cheap and Chic, ad esempio, abbina al bianco e al nero insieme e propone in moltissime varianti: dall'abito con fibbie alla gonna a pieghe fino al bolerino bon ton da abbinare ad un tubino nero per un effetto Audrey Hepburn rock. Via libera alla fantasia e alla creatività: la troppa eleganza può risultare noiosa anche il giorno di Natale.

Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale
Abiti per Natale

Foto | Getty, Twin Set, Moschino

  • shares
  • Mail