Acconciatura veloce in 10 minuti stile Anni Quaranta, il video tutorial

Se volete tornare indietro nel tempo, con un'acconciatura dallo stile retrò, che ne dite di questo video tutorial che ci propone un hairstyle in perfetto stile anni Quaranta? Non è difficile da realizzare ed è perfetta anche per chi non ha molto tempo a disposizione per acconciarsi i suoi capelli. Un video tutorial chiaro e facile, per avere dei capelli dal gusto vintage.

Tra le acconciature veloci da realizzare in 10 minuti, questa è decisamente molto intrigante, anche perché ci propone un mood che ci fa andare indietro di qualche decade: il video spiega con cura tutto il materiale necessario per poter realizzare questo hairstyle, oltre che ogni singola mossa che si deve fare per poter avere una chioma particolare, elegante e femminile.

Andiamo a vedere come si fa questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti!

Per realizzare questa nuova acconciatura facile e veloce, pronta in pochissimi minuti, avrete bisogno di un po' di strumenti: innanzitutto di forcine per i capelli, due elastici e anche qualche fiore per decorare i vostri capelli.

Cominciamo a creare la nostra acconciatura anni Quaranta. Con una spazzola, pettinate con cura i vostri capelli. Dopodiché tirate indietro la parte centrale, prendete la vostra lunga frangia centrale e spazzolate verso l'alto, proprio come fa la protagonista del video. Arrotolate con cura e fermate il tutto con una pinza, così potrete lavorare meglio con il resto dei capelli.

Con la spazzola tirate tutti i capelli indietro, tirateli su per formare una coda che rimanga abbastanza alta. Fissatela con un elastico, tirando molto bene i capelli. Arrotolate la coda su se stessa, come se fosse uno chignon e fermate con un elastico. Con le forcine fissate bene lo chignon.

Sciogliete la frangia, pettinatela tutta in avanti, spazzolatela in alto e poi tiratela tutta da una parte (o a destra o a sinistra, come preferite). Attorcigliate il ciuffo partendo dalla parte alta, stringendo molto, portatelo indietro, fissandolo con le forcine sotto lo chignon.

Se la frangia è troppo gonfia, abbassatela e fissatela con una forcina. Potete decorare con fiocchi, mollette, fiori... A vostro piacere!

  • shares
  • Mail