50 donne per il calendario 2010 contro anoressia e bulimia

calendario 2010 anoressia bulimiaUn calendario è un'ottima idea per un regalo di Natale, ma anche un veicolo di informazione, che comunica a chi lo guiarda per 365 giorni. Se il messaggio è solidale, allora non c'è niente di meglio di un calendario da mettere sotto l'albero. L'associazione DonnaDonna Onlus ha ideato un calendario per dire no ad anoressia e bulimia, con il contributo di 50 donne e gli scatti del fotografo Gerald Bruneau.

Il calendario Curve d'autore. Tu sei bellezza immortala 50 donne di tutte le età e di tutte le taglie, in un'iniziativa di solidarietà al femminile volta a combattere gli stereotipi sulla bellezza, che sono tra le cause dei disturbi alimentari più diffusi dai 15 ai 25 anni.

Le modelle, coperte soltanto da drappeggi di velluto rosso, sono donne comuni, casalinghe, donne in carriera, studentesse, artiste, che hanno posato senza veli né imbarazzo davanti alla macchina fotografica, mettendo in mostra il loro corpo, bello perchè naturale. Tra loro anche l'attrice Veronica De Laurentiis e la senatrice Laura Bianconi.

Il calendario di DonnaDonna Onlus, che ha ricevuto il patrocinio del ministero per le Pari Opportunità, sarà distribuito gratuitamente dal 19 dicembre al 6 gennaio nel corso della manifestazione di solidarietà Roma Insieme, promossa dal Comune di Roma e curata dal delegato alle Pari opportunità, Lavinia Mennuni. Se siete a Roma, non dimenticate di passare a ritirarne una copia e di donarla all'amica a cui volete più bene, quella che potrebbe soffrire di disturbi dell'alimentazione.

  • shares
  • Mail