Consigli per il make up Natale 2012 con i colori più luminosi

Il make-up per il Natale è importante tanto quanto l'abito: l'occasione speciale delle feste richiede un trucco diverso dal solito, più scintillante e luminoso. Per prima cosa è bene scegliere i colori giusti sia per gli occhi che per le labbra. Non possono mancare i classici oro e argento, le tonalità trend della stagione ciclamino e verde scuro e più tradizionali marrone e nero. I glitter saranno il tocco glamour per rendere unico il vostro make-up, sia in polvere che sotto forma di ombretti in crema (più veloci da stendere).

Tutte le nuance chiare perlate sono adatte all'occasione, soprattutto se avete gli occhi azzurri o verdi: beige, avorio, grigio chiaro, rosa antico. Da sfumare su tutta la palpebra mobile e in particolare sotto l'arcata sopracigliare per rendere più luminoso lo sguardo. Se desiderate un prodotto veloce e facile da utilizzare l'eyeliner glitterato è quello che fa per voi: di varie sfumature, si applica direttamente sulla palpebra all'attaccatura delle ciglia sopra l'ombretto e dà un effetto brillante immediato.

Gli abbinamenti con l'eyeliner glitterato più belli li danno il marrone chiaro, il bronzo e il verde, mentre quelli con l'oro e l'argento sono più adatti alla notte di Capodanno. Per le labbra il consiglio è di stare su dei gloss perlati o glitterati color rosa, fucsia, pesca, arancio. Se utilizzate i rossetti rossi ricordate di truccare con dei colori neutri gli occhi per non appesantire l'effetto finale e di passare sopra le labbra un filo di gloss trasparente. Per il viso un tocco di blush rosa sulle guance sarà sufficiente a illuminarvi.

Foto | Getty

  • shares
  • Mail