Le tendenze moda per il Natale 2012

Le tendenze in fatto di moda per il Natale 2012 puntano tutto sul new classic, che - senza troppi giri di parole - significa accostare capi classici con dettagli ultra moderni e persino azzardati. Se la crisi è uno dei motivi che quest'anno impedirà di fare shopping, non temete: tra capi low cost e consigli utili riusciremo ad aggirare il problema. Partiamo dai vecchi capi e vediamo come costruire un look perfetto.

Rispolverate il vostro vecchio cardigan dall'armadio, meglio è oversize (in casi estremi va bene anche quello del papà o del marito): con una cintura, magari stretta ma molto lunga di modo da poter fare più giri in vita, di vernice, glitterata o borchiata renderete trendy e attuale un vecchio capo. Ancora meglio se vi applicate in aggiunta una spilla vistosa per un effetto vintage chic perfetto per le feste natalizie. Acquistate un paio di parigine, quelle calze che arrivano oltre al ginocchio e che sono in commercio in numerosissime versioni: anche con un abito già indossato acquisterete un'aria sbarazzina e glam. E avrete investito davvero pochi euro.

Tendenze moda Natale 2012

Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012

Se avete un abito vecchio che non indossate da tempo, anziché scartarlo provate a rivalutarlo. Con qualche glitter applicato, qualche perlina qua e là, fiocchi o delle piume nere potrebbe trasformarsi in un capo esclusivo e di tendenza. Quest'anno il nero e il bianco sono i due colori di punta e bastano davvero pochi dettagli per rendere più attuale un vestito démodé.

Il tartan è un grande classico del Natale, soprattutto se rosso: basta anche solo un top, una blusa, una cintura o un colletto con questa stampa tipicamente scozzese per cambiare faccia ad un tailleur nero o grigio, ad esempio. Il total black, se non avete alternative di colori, va bene anche per il pranzo in famiglia, purché sia abbinato ad accessori colorati, preferibilmente rossi o verde scuri: scarpe, clutch, bijoux. Con un solo tocco ed una spesa minima avrete il vostro look perfetto per il Natale 2012.

Foto | Liu Jo, H&M, Twin Set

Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012
Tendenze moda Natale 2012

  • shares
  • Mail