Il viso perfetto delle donne: ecco quali sono le proporzioni giuste

shaina twainEppure sappiamo bene che non è la perfezione ma il piccolo difetto, la particolarità, l’inaspettato a rendere un viso interessante. Nonostante questo alcuni ricercatori hanno stabilito quali sono le proporzioni ideali del viso di una donna. Come? Chiedendolo agli uomini.

Ad un gruppo di volontari è stato chiesto di guardare alcune foto di volti di donna, tutte ritoccate con Photoshop in modo da variare la distanza tra gli occhi, la lunghezza del viso, le distanze tra naso e bocca. I volontari dovevano scegliere il viso più attraente.

Il risultato ha decretato che le proporzioni ideali esistono: la distanza tra occhi e bocca non deve superare il 36 per cento della lunghezza totale del viso e lo spazio tra i due occhi dovrebbe corrispondere al 46 per cento della stessa lunghezza totale.

Secondo questi dati risulta che Angelina Jolie, considerata una delle donne più attraenti del mondo, è ben lontana dalla perfezione. Ecco dunque dimostrato l’assunto iniziale in barba ad ogni calcolo e ad ogni pretesa di perfezione. Secondo i ricercatori le proporzioni perfette appartengono invece alla cantante Shaina Twain. Bella, certo… ma non la trovate anche un po’ ordinaria?

  • shares
  • Mail