Cosmetici fai-da-te: maschera nutriente per capelli all'olio di oliva caldo

olio olivaSapete che l’olio d’oliva nutre i capelli e sapete che è uno strumento di bellezza alla portata di tutti perché presente in tutte le case. Se i vostri capelli sono aridi un impacco con olio d’oliva li renderà lucidi e nutriti ma c’è una tecnica per utilizzare questo vecchio trucco che finora forse non avete ancora sperimentato.

Prendete dell’olio d’oliva come fareste normalmente per qualunque impacco nutriente e mettetelo a scaldare nel forno a microonde per 30 secondi. Dividete i capelli in grosse ciocche e spargete l’olio tiepido – attenzione a non scottarvi – sulle lunghezze.

Coprite con pellicola o con un cuffia da doccia in plastica e lasciate in posa per 30 minuti. Dopo, procedete con il solito shampoo. Sarete stupite dai risultati, decisamente potenziati grazie al calore che favorisce la penetrazione dei principi nutritivi nel capello.

Evitate naturalmente questo trattamento se i vostri capelli hanno tendenze grasse ed evitate sempre di applicare l’olio direttamente sulla cute, selezionando unicamente le lunghezze e insistendo sulle punte con un leggero massaggio.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail