Capelli castani chiaro o ramati? Scegli il colore perfetto per il tuo viso

Mancano poco più di due settimane all'arrivo del nuovo anno e con lui anche tutti i buoni propositi per uno splendido 2013.

E perchè non pensare anche a un cambio di look per affrontare meglio, sia la sera di San Silvestro, sia il nuovo anno che verrà. Magari puntando su dei riflessi, senza sconvolgerci troppo, per esempio schiarendo i nostri capelli castani o dandogli una nota ramata. Fai attenzione scegliendo colore o riflessi che siano in completa armonia con la tua carnagione.

Come prima cosa dovete individuare se la vostra carnagione appartiene alla sfera dei colori caldi o dei colori freddi ed esistono piccoli trucchetti. Se appoggiando la mani su un foglio bianco, la pelle tende a virare sui toni bluastri, la tua carnagione è di tipo freddo, anche detta dal sottotono rosa.

Sfoglia lo speciale di Blogo dedicato alla nostra bellezza, con consigli utili anche per i colori dei capelli.

Probabilmente avete gli occhi sui toni che variano dal blu al nocciola al grigio, da piccina i vostri capelli saranno stati sulle tonalità del biondo o dei colori scuri, ma senza riflessi dorati.

In questo caso per voi la tonalità perfetta è il castano chiaro, non indugiate e lanciatevi in un nuovo cambio di look.

Non vi riconoscete nelle caratteristiche appena elencate? Probabilmente avete la carnagione calda o dal sottotono giallo. Probabilmente incarnate le caratteristiche del fototipo mediterranea, con la classica pelle olivastra e, da piccole, i vostri capelli avevano forti riflessi dal fragola al rosso. Una curiosità? Avete un sottotono caldo se all'interno del vostro iride trovate una piccola macchia oro o marrone.

In questo caso i riflessi ramati sono perfetti, proprio come quelli che vi aveva donato madre natura nei primi anni di vita.

Ora non vi resta che avete scoperto anche il vostro sottotono di pelle, i colori on avranno più segreti per voi.

Foto | Pinterest

 

  • shares
  • Mail