Ogni occasione da condividere con la dolce metà va organizzata al meglio, tenendo salva una buona dose di romanticismo ma sempre assecondando il nostro stile. Se ad esempio dentro di noi pulsa un’anima rock, perché fare cose melense e sdolcinate? Molto meglio puntare su qualcosa di più vicino al nostro carattere, scegliendo ad esempio una playlist di canzoni d’amore rock come perfetta colonna sonora per i momenti a due.

Insomma, quando il “ti amo” di Umberto Tozzi fa venire voglia di spegnere l’impianto stereo o “You are so beautiful” di Joe Cocker impedisce una corretta deglutizione, ecco qualche opzione originale e interessante per stare abbracciati al partner senza farsi venire la carie ai denti!

  • Love Song by The Cure – Dissacranti e sulle righe come i Cure ci sono davvero pochi gruppi. Love Song, rieditata anche dalla bravissima Tori Amos, è una canzone particolare: non ha il ritmo di una ballata romantica e ha un video al limite dell’inquietante. Belle invece le liriche, perfette anche per un biglietto d’auguri di San Valentino.
  • Bed of Roses by John Bon Jovi – Buttiamo Always nel cestino, canzone di Bon Jovi romantica e strappacapelli per eccellenza e mettiamo invece su Bad of Roses. Si tratta di una love song a tutti gli effetti, ma parlando di bottiglie di vodka e vecchie amanti è certamente una dichiarazione alla propria lei un po’ particolare.
  • Stupendo by Vasco Rossi – Il Blasco, autore di canzoni rock bellissime e romanticissime, con Stupendo parla di un amore passato e struggente richiamato alla mente da una fotografia. Tutto nella norma, se non fosse che nel ritornello la parola “stupendo” è seguita anche da quella “vomito”.
  • Spin me Round by Dead or Alive – Dance rock song del 1984 con video colorato e originale, quasi quanto il testo. È una canzone d’amore? In poche parole si. È strappalacrime? Per nulla. Ma come resistere al suo ritmo e al suo “Ei baby, mi fai girare la testa come un disco”?
  • Smells like Teen Spirit by Nirvana – Apriamo una parentesi d’obbligo: Teen Spirit era un profumo in stile Bon Bon di Malizia creato per le ragazzine adolescenti. Kurt Cobain, che in quel periodo frequentava la collega Kathleen Hanna, trasse ispirazione per il titolo da uno scherzo di lei, la quale scrisse con la bomboletta spray sul muro della casa di Cobain “Kurt smells like Teen Spirit”. La canzone è un ode all’amore punk rock ed resta una delle più famose della band.
  • Sheena is a punk rocker by The Ramones – Ok, canzone dei Ramones dedicata ad una tal Sheena. In senso lato la possiamo considerare una love song a tutti gli effetti, basta non aspettarsi romantici avviluppamenti con il partner come potrebbe essere ad esempio per Carrie degli Europe. Al massimo ci si può preparare a pogare fra un bacio e l’altro!
  • Whole Lotta Love by Led Zeppelin – La intro di questa storica canzone dei Led Zeppelin è una melodia che conosciamo tutti e che abbiamo imparato ad apprezzare. Allo stesso modo occhi negli occhi possiamo dire alla dolce metà “Nel tuo profondo, dolcezza, tu hai bisogno d’amore…ti darò il mio amore, vuoi tutto quanto il mio amore?”
  • I hate myself for lovin’ you by Joan Jett – E finalmente una fanciulla a canticchiare qualche romantica rock song? Bè, Joan Jett a dirla tutta è un po’ un ibrido, sensuale e con dei meravigliosi occhioni felini e dura come un martello pneumatico in funzione. Se però pensate che il partner apprezzi il genere potete anche confessargli “Ti penso ogni notte ed ogni giorno. Hai preso il mio cuore e hai portato via il mio orgoglio. Mi odio per il fatto di amarti”. Non c’è che dire, una dichiarazione d’amore perfetta.

Foto | da Flickr di AndYaDontStop

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2015