Decorazioni natalizie con la pasta di sale per abbellire la casa

La pasta di sale ci aiuta a rendere speciali le feste natalizie. Ma magari serve un po' di ispirazione per creare progetti di cui andare orgogliose. Ecco alcune idee suggerite da Pinkblog

Ormai ci siamo, a Natale manca sempre di meno e cresce la voglia di organizzare tutto a puntino, affinché i giorni di festa siano più speciali che mai. Re del periodo è quindi il fai da te, che parte dalla cucina (i manicaretti fatti con le nostre mani sono sempre i migliori!) e termina con le decorazioni natalizie.

Decorazioni Natale pasta di sale

Fortunatamente ad aiutarci a creare addobbi in casa davvero particolari c'è la pasta di sale, un'amica insostituibile che coinvolge tutta la famiglia in sessioni di gioco e creatività. Un'idea molto graziosa è ad esempio quella di realizzare dei chiudipacco per i doni sotto l'albero, o anche cimentarsi in progetti più elaborati, come i personaggi del Presepe fatti interamente in pasta di sale.

Ovviamente anche l'abete del salotto può essere facilmente addobbato con decorazioni fatte da noi con la sfoglia, senza dimenticare che porte, finestre e mensole sono sempre pronte ad accogliere ghirlande e festoni bellissimi composti da soggetti natalizi e/o invernali quali fiocchi di neve, angioletti, comete e bastoncini di zucchero. Nel video di intro post qualche idea deliziosa da cui prendere ispirazione.

Foto | da Pinterest di Melissa Hernandez

  • shares
  • Mail