Risparmiare con gli acquisti on line il 70% sull'abbigliamento

Lo ammetto, sono una fan dello shopping online, mea culpa. A parte i beni di prima necessità (ma non è sempre detto), la maggior parte delle mie spese si effettuano da computer, sui siti di e-commerce. La verità è che da qualche anno a questa parte, è anche più semplice acquistare sulla rete, grazie alla nascita di siti con offerte temporizzate, che abbattono i prezzi di listino anche del 70-80%. Il che è una ghiotta occasione per andare a caccia dell'affare.

L'abbigliamento è sicuramente l'àmbito più gettonato, seguito da accessori, tecnologia, elettrodomestici e arredo. Per risparmiare consistentemente sul primo basta sapere dove/cosa cercare e in parte affidarsi anche alle selezioni effettuate dalle campagne acquisti dei vari siti. Per ciò che riguarda le offerte a tempo nomi noti sono BuyVip, SaldiPrivati, Privalia, ma anche Sofia Dell'Ambra, Piustyle e Showroomprive, che riflettono affidabilità, serietà e soddisfazione. Unico neo: salvo casi particolari, bisogna considerare circa 15 giorni dalla fine della campagna prima che arrivi la merce.

Se poi si vuole rischiare un po', a fronte di acquisti a prezzi molto bassi (si arriva a pagare anche il 90% in meno), c'è il sito francese, tradotto interamente in italiano, Private Outlet, con cui la maggiore difficoltà è comunicare. I tempi di spedizione, trattandosi di invio dall'estero, sono lunghi e la tracciabilità del pacco è visibile solo quando arriva in territorio nazionale, sotto l'ala di Bartolini. Se il non sapere dove sia il vostro acquisto non vi spaventa, potete anche osare: di certo il risparmio è assicurato.

Di genere diverso sono i siti tipo Yoox e Fashionis, che si occupano quasi esclusivamente di abbigliamento (anche se Yoox ultimamente tratta anche arredo e accessori hi-tech) e che offrono un campionario di vari brand (molti haute couture) a prezzi ridotti, non soggetto a "scadenza". Iscrivendosi alle newsletter si avranno anche offerte periodiche, tipo codici sconto, che consentiranno di risparmiare ancora di più sul prezzo finale e magari di avere pure la spedizione standard gratuita. Ottimo anche il sito Zalando, che oltre ad una vasta scelta di scarpe, ha anche un'area vestiti molto fornita.

Da non sottovalutare sono anche eBay e Amazon, senza storcere il naso dinanzi alle versioni straniere, soprattutto quella inglese e tedesca, che garantiscono un'ampia scelta di capi di vestiario a prezzi molto scontati. Sull'eBay italiano, tuttavia, si possono trovare ottime offerte all'asta, di abbigliamento nuovo o usato (che nel caso del vintage autentico è quasi una conditio sine qua non). Se non si vuole perdere tempo a tenere sotto controllo gli altri contendenti, si può optare per l'opzione "Compra subito" che garantisce di aggiudicarsi il pezzo in questione ad un prezzo fissato dal venditore. Occhio solo che abbia un feedback alto, o potreste incappare in qualche truffa.

Ora che sapete qualche nota in più sugli acquisti online buono shopping a tutte!

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail