Capelli rossi, come scegliere la tonalità giusta

capelli rossi

Non molto tempo fa tingere i capelli di un rosso intenso era un vero proprio trend, anche grazie al look infuocato scelto dalla cantante Rihanna e, anche se adesso molte sono tornate ad un più classico castano, il desiderio di avere una chioma dai riflessi fiammanti non si è ancora spento. Il vero problema una volta deciso il cambio che si vuole perseguire questa strada è scegliere la giusta tonalità di capelli rossi!

Se la vostra pelle è chiarissima ed eterea potete senza dubbio osare con un rosso tiziano o fragola che esalterà il vostro incarnato e darà luce specialmente alle ragazze dagli occhi chiari. Per chi alla pelle chiara abbina un sottotono dorato ed efelidi il rosso ideale è quello più chiaro e dai riflessi ramati.

Qnado la pelle è olivastra o mediterranea è meglio puntare ad un mogano o ad un castano con sfumature violino, così da creare armonia tra l'incarnato e i capelli. Infine, per le più coraggiose, c'è spazio proprio per il "Rosso Rihanna", un colore intenso, poco naturale e molto da cartoon, che però dona un look rock e giovane, adatto rigorosamente alle under 35!

E voi? Quale rosso preferite?

  • shares
  • Mail