Per il cucito fai da te, ecco 5 schemi facili da fare a casa

cucito fai da te
Siete appassionate di cucito fai da te o avete appena acquistato la vostra macchina per cucire e siete pronte a cimentarvi nei primi lavori? In entrambi i casi gli schemi che proponiamo oggi faranno al caso vostro.

Il grembiule da cucina: indispensabile per ripararsi dalle terribili macchie di salsa e olio, il grembiule può diventare un capo davvero delizioso, da indossare con allegria anche quando si hanno amici a cena. Per realizzarne uno su misura per voi, vi basterà seguire le semplici istruzioni di questo schema e dare spazio alla vostra fantasia.

La mantella: classica e dal fascino retrò, la mantella è un capospalla che non può mancare in un guardaroba che si rispetti, e se il "caro-prezzi" degli ultimi tempi vi impedisce di acquistarla, potete realizzarne una fai-da-te, con una spesa minima e un risultato da far invidia ai capi di boutique.

La borsa per il cane: non è quello che si definisce un accessorio indispensabile, ma può essere un modo carino per portare sempre con sè il proprio cucciolo, la borsa-trasportino può essere realizzata con po' di pazienza seguendo questo schema.

La bandana vintage: ancora un tocco retrò con la bandana vintage, un pezzo divertente e semplicissimo da realizzare.

La calza della befana: la notte dedicata alla vecchietta sulla scopa si avvicina, per non farsi trovare impreparati è bene tener pronta una bella calza, magari realizzata fai-da-te riciclando una sciarpa, così da assicurarsi solo una buona dose di dolcetti.

Foto|Flickr

  • shares
  • Mail