I cappelli di lana più facili da fare ai ferri o all'uncinetto


Il freddo inverno è ormai arrivato e per chi ha la passione di lavorare ai ferri o all'uncinetto è il momento ideale per dedicarsi alla creazione di cappelli di lana fai-da-te.

Se siete amanti del classico cappellino con risvolto, ma desiderate aggiungergli un tocco personale, scegliete una trama più complessa, proprio come quella proposta in questo schema, e optate per un colore raffinato e di tendenza come il blu ottanio o il glicine. Per chi, invece, non rinuncia ad un allegro pon pon è disponibile questo modello da realizzare preferibilmente con filo melange così da donare ancora più brio e carattere alla creazione.

Per le più romantiche c'è spazio per copricapo alla francese arricchito con fiori e perle, da realizzare in nero per le serate eleganti o in borgogna per un tocco diverso, ma sempre sofisticato.

Infine, per i più piccini ecco uno schema per un cappellino a righe realizzato in almeno due nuances e con "cuciture" in rilievo e un delizioso cappello "fragolino", che renderà i bimbi davvero irresistibili!

Foto|Flickr

  • shares
  • Mail