Tante collane fai da te con gli schemi più facili


I gioielli sono i migliori amici di una donna e se decidete di farli da sole saranno ancora più speciali. Realizzare dei bijoux fatti in casa è molto più semplici di quanto si possa pensare specialmente se si hanno a disposizione degli schemi per realizzare collane fai-da-te.

Prima di iniziare a dare spazio alla vostra creatività procuratevi pochi, ma fondamentali strumenti: una pinza, filo d'argento, nylon, fili di cotone colorati, gancetti e chiusure e tante tante perline di ogni forma, finitura e colore.

Tra gli schemi disponibili online, vi segnalo una collana realizzata con fili di cotone azzurra e tanti cristalli raccolti in piccole sfere che creano scintillanti punti luce e che donano un tocco di eleganza e colore al vostro look. Questa collezione, inoltre, si compone anche di orecchini, anello e bracciale così da creare una perfetta parure.

Se, invece, preferite qualcosa di più allegro e sbarazzino potete divertivi a creare dei piccoli ciondoli a forma di animaletti da aggiungere alla vostra collana come preziosi charms.

E se siete a corto di perline? Vi consiglio di dare un'occhiata al vostro portagioielli, non mancheranno vecchi accessori che non mettete da anni pronti a sacrificarsi per regalarvi materia prima e un nuovo bijoux.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail