Tutto sulle extension per capelli, prezzi e durata

Le extension sono un ottimo alleato per i capelli fini, radi e per chi volesse allungare la propria chioma senza attendere la crescita naturale: il vostro look cambierà in modo radicale nel giro di poche ore, è garantito. Affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia e assicuratevi che abbia già applicato extension e che abbia una marca affidabile: la qualità delle ciocche sarà fondamentale per un effetto finale naturale. La prima scelta è quella del colore, che dev'essere il più possibile simile al vostro colore naturale; a questo punto sceglierete anche la tipologia: se di fibre naturali, capelli veri o sintetici, più facili da trattare con tinte.

La durata delle applicazioni è variabile, ma essendo un lavoro di precisione serviranno dalle tre alle quattro ore, compresi shampoo, piega ed eventuale colore. La durata di posa delle extension è invece di circa otto mesi, ma dipende molto dalla qualità e dalla bravura di chi ve le applica. I costi variano da 1,5 a 5 euro a ciocca, con un minimo di 100 ciocche per un risultato ottimale, quindi non andrete a spendere meno di 200 compreso il lavoro del parrucchiere.

Le ciocche vengono solitamente applicate con una speciale colla (ovviamente resistente a lavaggi frequenti e acconciature) oppure delle clip, in base alla consistenza del capello. Non preoccupatevi per l'attaccatura: non si noterà, soprattutto se il taglio è scalato. State invece attente alle code di cavallo o alle acconciature fai da te e premuratevi sempre che le ciocche siano ben camuffate.

Foto | Getty

  • shares
  • Mail