Il degradè per colpi di sole stupendi e naturali

degradè colpi di sole

Il degradè è una tecnica molto richiesta dal parrucchiere, per creare dei magnifici colpi di sole che sembrino del tutto naturali. Una tecnica davvero molto interessante, per realizzare dei bellissimi effetti luce sui nostri capelli, senza che la nostra acconciatura risulti troppo artificiosa. Insomma, come se si fossero schiariti autonomamente sotto i raggi del sole.

I colpi di sole possono aiutarci a realizzare sempre aspetti nuovi ai nostri capelli e possono essere un'ottima soluzione per variare un po', soprattutto per tutte quelle donne che non se la sentono di tingersi tutti i capelli. Il degradè, poi, è ottimale perché non dà un senso di "falsità": la naturalezza, infatti, è il suo punto di forza!

Realizzare i colpi di sole con il degradè non è impossibile: moltissimi i parrucchieri che offrono questa possibilità. La colorazione si effettua in verticale, permettendo di mantenere questo nuovo stile per molto più tempo, risultando anche più naturale. Si realizza con del riflessante che va ad appiccicarsi al capello, non rovinandolo e rendendo la nostra testa più lucente, morbida, proteggendo anche il nostro colore, che durerà anche più a lungo.

Il degradè si realizza con applicazioni di carta stagnola che vanno fatti su tutta la testa: si possono scegliere il colore e il tono, così da avere ogni volta un look diverso. Si possono anche usare diversi toni ed è consigliabile anche per chi vuole coprire i capelli bianchi. Il degradè è perfetto sia per chi ha dei capelli chiari sia per chi li ha scuri: basterà scegliere la tonalità giusta e la vostra nuova acconciatura è servita su un piatto d'argento!

Il prezzo, infine, si aggira tra i 40 e i 60 euro: una bella idea per la nostra acconciatura di Natale e Capodanno?

Foto | Flickr

Via | Bigodino

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO