Coprispalle all'uncinetto elegante con lo schema facile

Coprispalle all\'uncinetto

Realizzare un coprispalle all'uncinetto potrebbe sembrare un'impresa ardita, soprattutto se siete alle prime armi con ferri e filo. Girando su internet ho scovato questo schema facile per realizzare un accessorio che può diventare molto utile, soprattutto se abbiamo in programma una qualche serata elegante e chic alla quale vogliamo fare bella figura.

Ci vanno pochissime ore per poter realizzare questo coprispalle fai da te, che qui ci viene proposto nella classica tonalità del nero, un colore che va sempre bene con tutto e si può facilmente abbinare con ogni nostro capo di abbigliamento e con tutti gli stili che andremo ad indossare. Vediamo, allora, come si realizza, aiutandoci anche con le fotografie della nostra gallery!

Coprispalle uncinetto con schema facile

Coprispalle all\'uncinetto schema
Coprispalle all\'uncinetto punti
Coprispalle all\'uncinetto facile
Coprispalle all\'uncinetto retro

Per realizzare questo bellissimo coprispalle all'uncinetto bisogna usare un uncinetto 4.5, scegliendo almeno 450 grammi di lana adatta per questo tipo di ferro. L'accessorio è formato da un unico pezzo con parte centrale stretta e alta 33 centimetri, mentre il bordo laterale è più largo ed è alto circa 75 centimetri.

Per realizzare questo coprispalle all'uncinetto bisognerà usare il punto alto maglie alte, le mezze maglie alte e le maglie basse in costa. Ovviamente in base alla vostra taglia dovrete aumentare o ridurre i punti... Ecco quelli per una taglia 42.

Cominciate a lavorare una catenella di 120 punti. Poi lavorate 20 maglie alte in costa, 20 mezze maglie alte in costa e 40 maglie basse in costa nella seconda riga, continuando con 20 mezze maglie alte in costa e 20 maglie alte in costa.

Dalla seconda riga in poi dovrete procedere così, finché non avrete ottenuto l'altezza che avete scelto per il vostro coprispalle:

3 cat, 19 maglie alte in costa, 20 mezze maglie alte in costa, 40 maglie basse in costa, poi si riprende con 20 mezze maglie alte in costa, 20 maglie alte in costa

.

Il lavoro è speculare: nelle righe di andata e ritorno si fanno blocchi uguali. I bordi verranno cuciti partendo dalla basse e arrivando alla parte stretta per 22 centimetri, ricordandovi di lasciare la parte stretta aperta di 18 centimetri per le maniche.

E il coprispalle all'uncinetto è fatto!

Via | Silvia e Greg

  • shares
  • Mail