I dolci più buoni e veloci da fare in casa con le ricette di Pinkblog

Avete pochissimo tempo per preparare il dolce se avete ospiti a cena? Volete una merenda sana e veloce per i vostri bambini? Pinkblog vi propone alcune ricette dei dolci più gustosi da preparare massimo in venti minuti. Partiamo dall'ananas in crosta: vi occorreranno 230 gr di pasta sfoglia fresca, 6 fette d'ananas fresco, 2 cucchiai di zucchero, 250 gr di mascarpone, 3 cucchiai di zucchero a velo, 2 dl. di panna. Tagliate la pasta sfoglia a piccole strisce, tagliate l'ananas a fette e poi nuovamente a metà e avvolgete ogni fetta con una striscia di pasta sfoglia.

Cospargete di zucchero e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Preparate a parte il mascarpone mescolato alla panna e serviteli in una ciotolina insieme all'ananas. Per un dessert leggero e sfizioso la crema di yogurt ai frutti di bosco sarà perfetta. Gli ingredienti necessari sono 300 gr di yogurt magro cremoso tipo Muller, 250 ml di panna fresca e frutti di bosco o fragole. Mescolate lo yogurt e la panna e lasciate riposare in grifo per circa 20 minuti, una volta pronto aggiungete a piacimento i frutti di bosco.

Per il variegato alle fragole vi serviranno 250 gr di fragole, 250 gr di crescenza, 75 gr di zucchero a velo e 200 ml di panna fresca. Frullate 150 gr di fragole insieme a 25 gr di zucchero a velo, tagliate a pezzettini le altre e tenetene da parte un paio per le decorazioni. Lavorate la crescenza con il cucchiaio insieme al rimanente zucchero, montate la panna e unitela alla crescenza zuccherata; disponete il composto a strati in bicchierini trasparenti, alternando crescenza, fragole frullate e a pezzettini. Cospargete di zucchero a velo, guarnite con fragole e servite. Meglio se lasciate il variegato in frigo per una decina di minuti.

Foto | Getty

  • shares
  • Mail