Farfalle all'uncinetto con facili schemi scelti da Pinkblog

Gli schemi per realizzare le farfalle all'uncinetto sono molti e Pinkblog ha scelto per voi quelli più semplici da realizzare. Le farfalline che otterrete saranno perfette da applicare maglie, borse, fasce per capelli e accessori. Con il cotone del colore scelto (per le ali) avviare 8 catenelle, chiudere in cerchio con mezzo punto basso. Proseguite con il secondo giro con 3 catenelle e continuare seguendo il grafico della gallery. Poi passate allo schema del corpo della farfalla che andrete a cucire in mezzo al precedente lavoro creando la vostra farfalla.

Uno schema alternativo prevede di lavorare in un anello di 8 cat 4 cat 3m alte doppie e 3 cat, e per 7 volte 4 m alte e 3 cat. Chiudere con 1 m bassa e proseguire così: 1° giro - 5 m a. doppie 7 cat e 5 m a.doppie in ogni archetto, 2° giro -9 m.a.doppie 3 cat e 9 m a.doppie in ogni archetto, 3° giro -maglia bassa. A questo punto non resta che piegare il lavoro a metà e ottenere cosi una farfalla. Per fare il corpo basterà un fil di ferro piegato a metà oppure seguire lo schema precedente.

Schemi farfalle uncinetto

Schemi farfalle uncinetto
Schemi farfalle uncinetto
Schemi farfalle uncinetto

In pratica otterrete delle farfalle con dei buchi sulle ali, dallo stile più delicato e indubbiamente più originali. Su ogni lavoro potrete poi applicare piccoli strass, Swarovski o glitter per renderli più preziosi e brillanti. Se siete alle prime armi è consigliabile seguire il tutorial: in questo video verrete guidate nella realizzazione di deliziose farfalle colorate e potrete prendere dimestichezza con l'arte dell'uncinetto.

Via | Xoomer, Intrecci incantati
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1450 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO