Acconciatura veloce da fare in 10 minuti per essere chic ed eleganti a Natale

A Natale i capelli devono essere impeccabili, bellissimi, eleganti e chic. Il tempo però per realizzare le nostre acconciature è quello che è: tra gli ultimi regali da impacchettare, i pranzi da preparare e le ultime decorazioni da confezionare, non avremo molto tempo per il trucco e il parrucco. Ecco, allora, una bella acconciatura veloce da fare in 10 minuti, ideale per il Natale.

Moltissime le acconciature fai da te veloci che abbiamo visto finora. Quella che vi propongo oggi con questo video tutorial è assolutamente perfetta per le feste, perché è sofisticata, ma al tempo stesso semplice da realizzare e ci permette di avere sempre i capelli a posto. State tranquille che non si muoveranno e voi sarete belle tutto il giorno.

Vediamo, allora, come si realizza questa acconciatura veloce: vi basteranno pochissimi minuti per poterla creare sulla vostra testa!

Cominciate spazzolando bene i vostri capelli lunghi: prendete una ciocca di capelli nella parte centrale (prendendo bene le misure con la fine dell'occhio), pettinandolo con cura e togliendo tutti i nodi. Dividete la ciocca in tre parti e create una normale treccia. Man mano che procedete alla ciocca sottostante aggiungete un po' di capelli, per rendere la nostra treccia più formosa, vaporosa, cominciando a raccogliere i capelli lateralmente.

Procedete così fino alla fine, avendo cura di intrecciare bene ma non stringendo troppo. Avrete così ottenuto la vostra treccia laterale. A questo punto dovrete cominciare a raccogliere i capelli prendendo ciocche dall'altro lato della testa, per rendere tutta la vostra chioma un'unica treccia, delicata, femminile e molto chic.

Quando avrete finito, chiudete la vostra treccia con un piccolo elastico e spruzzate un po' di lacca per mantenerla in forma. Potete finire la decorazione con un bel fiocco per capelli, una molletta carina, un fermaglio natalizio: a voi la scelta!

  • shares
  • Mail