Gli involtini di pollo gustosi per un secondo piatto light

involtini di pollo light

La ricetta degli involtini light può diventare un ottimo piatto, gustoso e semplice da preparare, da portare in tavola per grandi e piccini: si tratta di semplice carne di pollo, riempita con della sana verdura e un po' di gustoso formaggio. Per far mangiare ai bambini le verdure, è una ricetta miracolosa, anche perché gli involtini possono essere mangiati anche con le mani!

Le ricette di pollo sono tantissime e sono anche molto buone e sane: possiamo portarle in tavola spesso, per tutta la famiglia. Oggi preparimo gli involtini ripieni, da far cuocere nell'olio con un po' di cipolla, senza soffritto e senza burro (se volete potete aggiungerne una noce, ma è facoltativo!).

Vediamo insieme come preparare questa ricetta di pollo, con degli involtini ripieni di verdura, molto gustosi e leggeri. I nostri ingredienti sono: quattro fette di petto di pollo, già schiacciate dal vostro macellaio, mezza cipollina tagliata a fette davvero molto sottili, un paio di broccoli, un po' di fagioli cannellini, un po' di spinaci, surgelati o freschi, già bolliti in acqua calda salata e scolati e strizzati con cura, un po' di formaggio (vanno bene pecorino e fontina a cubetti), sale, olio, una noce di burro (che si può anche non mettere), pepe bianco in polvere, una spolverata di parmigiano grattugiato.

Andiamo ai fornelli per realizzare la ricetta degli involti di pollo light. Fate rosolare la cipolla tagliata finemente in due cucchiai di olio. Fate un misto di verdure, mescolando bene i broccoli, che avrete tagliato in maniera molto sottile, gli spinaci, i fagioli, che avrete schiacciato. Salate e pepate a piacere. Questo ripieno andrà inserito in ogni fetta di carne, con al centro qualche cubetto di formaggio. Arrotolate la fettina di pollo su se stessa, avendo cura di chiudere tutti i bordi, per non fare uscire niente, sigillando il tutto con uno stuzzicadenti.

Potete mettere la noce di burro, oppure no, spolverando con del grana. Quindi, mettete il tutto nella pentola con l'olio e cipollina, con un coperchio, lasciate cuocere per qualche minuto. Controllate la cottura, girate gli involtini di pollo e quando saranno pronti, servite caldi, in accompagnamento ad una bella insalata fresca!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail