Le acconciature più chic da sfoggiare durante le feste natalizie

Acconciature feste natalizie

Le festività natalizie sono oramai alle porte e molte di noi sono già in fase decisionale circa il "cosa mi metto" e "come mi sistemo", per arrivare preparatissime alle serate più mondane. Ecco perché Pinkblog oggi vuole dare alle sue lettrici qualche idea per i capelli, per esibire acconciature chic, da vere dive di Hollywood ed essere fra le più ammirate della festa. Pronte a prendere appunti?

Bene, di certo questo è il periodo magico delle capigliature voluminose. Persino gli chignon, la vera rivelazione del momento, che per definizione sono piuttosto stretti e tirati, si ammorbidiscono, lasciando ciuffi vaporosi che scendono su fronte e zigomi. Stessa cosa vale per i raccolti alti che, lungi dal classico stile Eva Kant, si sollevano in cima, dando maggiore spessore alla pettinatura.

Acconciature feste natalizie

Acconciature feste natalizie - chignon con fermaglio
Acconciature feste natalizie - coda alta
Acconciature feste natalizie - coda morbida laterale
Acconciature feste natalizie - chignon basso

Ma anche la coda di cavallo subisce una sua rivoluzione. Si porta alta, con ciuffi voluminosi dietro, quasi a fare da cornice al viso, oppure si tiene di lato, creando finti spettinati che ingentiliscono subito i lineamenti. Per chiudere le pettinature non possono poi proprio mancare i fermagli gioiello: lo strass la fa da padrone fra i capelli delle signore, donando un piacevole punto luce che ben si addice al periodo festoso.

Per le più giovani andranno tantissimo anche le trecce, quelle uniche, grosse, che mettono tanto bene in evidenza il bel collo delle fanciulle. La più gettonata sarà la classica a spina di pesce, che oramai vediamo sempre più spesso sfoggiata sia dalle vip di oltreoceano sia da quelle di casa nostra. E se volete osare con gli accessori sappiate che questo è il momento dei cerchietti estrosi, grandi e pluridecorati. Come farne a meno?

Per le serate fra amici, più informali, potete concedervi anche uno sciolto curato. Tenete però sempre a portata di mano un arricciacapelli, perché se volete essere davvero in, non potete esimervi dal creare dolci boccoli sulla vostra testa. Ve l'avevamo detto che il must di queste feste in fatto di hairstyle è il volume, no?

Acconciature feste natalizie - cerchietto con fiore
Acconciature feste natalizie - sciolto morbido
Acconciature feste natalizie - raccolto alto
Acconciature feste natalizie - treccia a spina di pesce

Gallery | Getty Images

  • shares
  • Mail