Le decorazioni per torte di compleanno per bambini con i personaggi dei cartoni

Realizzare le decorazioni per torte di compleanno per bambini richiede una certa manualità e dimestichezza con la pasta di zucchero. Soprattutto se la passione dei vostri piccini sono i cartoni animati: per loro sarà una vera sorpresa e una gioia scoprire il loro personaggio preferito in formato dessert. Per la base potete scegliere torte semplici con pan di spagna o al cioccolato e come guarnizione o pasta di zucchero o glassa.

Tra i classici ci sono i protagonisti della Disney: per le bimbe la Sirenetta, Biancaneve, Cenerentola, Belle, Minnie; per i maschietti Cars, Topolino, Paperino, Pippo, Robin Hood, i cani de La Caricca dei 101 e molti altri. Le miniature di pasta di zucchero o di marshmallow fondant non dovranno essere più grandi di 7-8 cm per evitare di appesantire la torta se volete un effetto tridimensionale, mentre se volete un effetto bidimensionale dipende dalla grandezza della torta.

I tempi di realizzazione dipendono dalla vostra manualità e dal tempo che intendete dedicare alla decorazione. Bastano due ore al giorno per tre giorni, così avrete tutto il tempo di fare prove e sistemare i dettagli e preparare la torta solo all'ultimo. Inoltre è davvero un modo economico per fare felici i vostri bambini, perché con pochi euro otterrete una torta da pasticceria. Se preferite in ogni caso un effetto ottimale e desiderate affidarvi ad un professionista scegliete con attenzione il pasticciere: portategli l'immagine del cartone e assicuratevi che sia esperto in questo tipo di decorazioni.

  • shares
  • Mail