Come truccarsi a Capodanno per essere bellissime

Come truccarsi a Capodanno

A fine anno il dubbio è sempre quello: come truccarsi a Capodanno? Se avete già scelto il look che andrete ad indossare in occasione del veglione del 31 dicembre, è ora giunto il momento di decidere come sarà il vostro make up. Ma, come sempre, le tendenze di questa stagione fredda vengono in nostro soccorso.

In passerella, in occasione della presentazione delle collezioni di moda per l'inverno 2013, abbiamo potuto ammirare tantissimi make up diversi, che potrebbero diventare delle ottime proposte anche per l'ultima notte dell'anno. Potete prendere due vie: potete decidere di esagerare, illuminando il vostro volto con soluzioni che non passano inosservate, oppure, al contrario, potete optare per un trucco naturale, accentuando solamente una parte. A voi la scelta.

Vediamo allora come truccare il nostro viso per Capodanno!

Come truccarsi a Capodanno

Come truccarsi a Capodanno glitter
Come truccarsi a Capodanno naturale
Come truccarsi a Capodanno mascara
Come truccarsi a Capodanno occhi
Come truccarsi a Capodanno rossetto
Come truccarsi a Capodanno rossetto rosso

Se avete deciso di esagerare in queste feste di fine anno con il nostro look, potreste decidere di optare per un trucco delicato, il più naturale possibile: non esagerate con il fondotinta, optando per un colore il più possibile vicino al vostro incarnato, per evitare l'effetto maschera. Potete poi puntare solamente sulle labbra, scatenandovi con rossetti rosso intenso o addirittura viola, oppure con un trucco occhi scurissimo, seguendo il trend smoked eyes che va sempre per la maggiore.

Se invece il vostro look è basic, senza troppi eccessi, magari in tinta unita, allora potete sbizzarrirvi con il vostro trucco, esagerando soprattutto nella parte degli occhi: via libera agli ombretti delle tonalità più intense, impreziosite, ovviamente, da glitter brillanti, oppure rendere il contorno occhi più a tema con le feste applicando delle belle stelline. Sì anche ad un trucco occhi in stile cat-eye, per sguardi sensuali.

Non dimenticate le unghie: sì alla classica french manicure, ma anche a colori intensi e nail art da lasciare senza fiato.

Come truccarsi a Capodanno rosseto viola
Come truccarsi a Capodanno smoked eyes

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail