Le maschere al limone per viso e capelli più efficaci e naturali


Il limone è molto usato in cosmetica, perché oltre a essere ricco di vitamina C (importante antiossidante per prevenire le rughe), è un ingrediente base per le maschere schiarenti, sia per i capelli sia per il viso. Avete notato una macchiolina sulla cute e desiderate eliminarla? Le vostre chiome si sono scurite e avete perso i riflessi biondi? No problem. Potete realizzare a casa un impacco in modo facile e naturale.

Acquistate dei limoni biologici non trattati. Aggiungete poi il succo di un agrume a 50 grammi di yogurt naturale. A questo prodotto è necessario unire un albume montato a neve e un goccio d’olio. No, non viene assolutamente voglia di assaggiare. Sappiate che il composto è ricco di vitamina C ed E, oltre a essere illuminante e schiarente. Ora stendete la maschera sulla pelle pulita.

Lasciate in posa 5/10 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Questo prodotto resiste non più di un paio di giorni. Se invece desiderate qualcosa per i capelli, allora il limone va aggiunto a due rossi sbattuti, con olio e birra. Questo prodotto lucida tantissimo e soprattutto fa risaltare il biondo naturale. Certo, non è facile da lavare. Abbiate quindi la pazienza di ripetere lo shampoo almeno un paio di volte e di tenere in posa questo impacco un quarto d’ora.

La cosa migliore è infilarsi una bella cuffia usa e getta o avvolgere i capelli nella pellicola trasparente. Questo trucchetto fatelo vostro per qualsiasi trattamento. Il calore renderà le chiome più penetrabili, enfatizzando il risultato finale.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail