Scegliere il trucco giusto per Capodanno in base al look

Make up per Capodanno

Abbinare il trucco al vostro look di Capodanno è davvero molto importante, per creare un effetto finale di sicuro impatto, per stupire tutti, lasciando i nostri amici a bocca aperta. Ovviamente prima dovrete scegliere l'abito giusto per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo e poi, di conseguenza, andrete ad abbinare il vostro make up per Capodanno.

In questo inverno 2013, la moda ci dice che possiamo osare con look dal gusto rock, che si riflettono anche nel trucco che andremo a sfoggiare nell'ultima notte dell'anno. Se, invece, abbiamo deciso di sfoggiare outfit più romantici, raffinati e bon ton, allora il nostro trucco dovrà essere il più naturale possibile o, al massimo, retrò, con capelli raccolti, per una bellezza d'altri tempi.

Cominciamo ad analizzare i vostri look per Capodanno: se avete optato per un outfit a tutto rock, con il bianco e nero come tonalità predominanti e borchie e capi di pelle, allora dovrete sfoggiare un trucco occhi con un mascara e una matita neri. Potete andarci giù anche in maniera pesante. Il rossetto potrà essere rosso intenso o anche di una tonalità neutra per dare maggiore enfasi allo sguardo.

Se, invece, avete voluto indossare un abito più romantico, allora il consiglio è quello di sfoggiare un make up il più possibile naturale: fondotinta chiaro, con un po' di cipria a dare un po' di colore, labbra chiarissime e matita e mascara appena accennati. Come ombretto, consiglio una nuance chiara, un rosa antico o un azzurro tenue. Anche lo smalto dovrà essere il più semplice possibile.

Se avete scelto un look bon ton in stile retrò, con capelli raccolti e magari un abito che ricorda gli anni Trenta, Quaranta o Cinquanta, sappiate che il focus dovrà essere sulle labbra, con lo sguardo leggermente allungato sfumando la matita nell'angolo esterno degli occhi.
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail