Le frasi d'amore da dedicare a lui in ogni occasione

frasi d'amore

Le frasi d'amore sono una bella dichiarazione che possiamo fare in ogni occasione alla nostra dolce metà: per il suo compleanno, per fargli i nostri migliori auguri di Natale, ma anche per dimostrargli ogni giorno il nostro amore, ecco delle bellissime frasi che possiamo scrivere su un bigliettino, mandargli con un sms o, più romanticamente, scrivere con il rossetto sullo specchio del bagno!

Ovviamente una frase d'amore pensata da voi stesse avrà un valore aggiunto, ma se non avete la fortuna di essere fantasiose e creative, allora meglio optare per una frase già fatta, magari scritta da qualche grande pensatore o qualche bravissimo scrittore, che sa bene come usare le parole per poter parlare del sentimento più bello che esista, l'amore.

Oggi voglio proporvi le più belle frasi d'amore tratte da film famosi, cominciando da un titolo italiano molto amato dalle più giovani, Ho voglia di te, di Federico Moccia:

Il principe azzurro non esiste e amare è un'altra cosa: è accettare una persona con i suoi difetti e con i suoi sbagli.

E passiamo, ora, ad un film di fama internazionale, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet, Titanic: una frase per fargli capire i misteri che si celano nel nostro cuore!

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

Ed ora passiamo a frasi celebri di grandi pensatori: cominciamo da Francesco Roversi che ci fa riflettere sull'amore.

Tra l’innamorarsi e l’amare c’è molta differenza. Quando una persona si innamora non lo fa apposta: succede. Ma per amarsi bisogna sudare... soffrire... ridere... stare svegli... donarsi...L’amore non succede. L’amore si fa...

E proseguiamo con una frase di De Crescenzo:

Siamo angeli con un'ala sola, possiamo volare solo stando abbracciati.

Concludiamo con questa bella frase d'amore di Butler:

E' meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.

Via | Frasi d'amore

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail