Acconciature veloci da fare in 10 minuti, le onde morbide e romantiche per Capodanno

A Capodanno non avete tanto tempo per realizzare i vostri capelli? Ecco a voi una perfetta acconciatura facile e veloce da realizzare, che in soli 10 minuti vi renderà assolutamente perfette per la notte più lunga di tutto l'anno. Ma è un'acconciatura ideale anche per altre importanti occasioni, per una cerimonia o per una serata fuori con il vostro principe azzurro.

Sono moltissime le acconciature facili e veloci che possiamo realizzare a Capodanno: possiamo pensare di creare un hairstyle raccolto, con uno chignon o una treccia laterale, ma anche una bella coda alta, come va particolarmente di moda in questa stagione fredda. Perché, invece, non lasciarli sciolti con onde morbide e romantiche che vanno ad appoggiarsi sulle nostre spalle? Ideale per chi ha i capelli lunghi!

Questa acconciatura facile e veloce, che possiamo realizzare in qualsiasi occasione, è davvero molto rapida e semplice. Cominciate spazzolando bene i vostri capelli. Con un arricciacapelli o una piastra se siete esperte, potete realizzare delle morbide onde sulle punte. Dovrete ripetere questo passaggio lungo tutti i capelli, avendo cura di non farli troppo ricci, ma solo appena accennati.

Le onde possono essere più larghe o più sottili, a voi la scelta. Ogni volta che ne avrete realizzata una parte, dovrete vaporizzare un po' di lacca per fissare le vostre onde. Nella parte del ciuffo potete pensare di rendere i ricci un po' più importanti. Alla fine dovrete spruzzarvi un po' di lacca sui vostri capelli, per fissare alla perfezione l'acconciatura. Magari a testa in giù, proprio come la ragazza del video, così hanno un po' più di volume.

Potete realizzare come nel video una leggera cotonatura nella parte superiore, fissando la vostra ciocca con una piccola forcina. Potete completare il vostro stile con un cerchietto prezioso, una molletta con un fiore o quello che più vi piace ed è in linea con lo stile del vostro look per Capodanno o per qualsiasi altra occasione.

  • shares
  • Mail