Le acconciature per capelli corti da cerimonia più chic

Capelli corti star

Quali acconciature per capelli corti fare in occasione di una cerimonia? Ovviamente se abbiamo i capelli lunghi tutto è più facile, perché possiamo raccoglierli, creare delle bellissime code alte o delle trecce centrali, laterali o che si arrampicano per tutta la vostra testa, mentre per i capelli corti è decisamente più complicato, difficile, ma non impossibile.

Anche con i capelli corti possiamo realizzare delle acconciature che non ci faranno passare inosservate in occasione delle cerimonie che più contano: possiamo pensare di realizzare un hairstyle più classico oppure più moderno, con dettagli rock perfetti soprattutto per le più giovani, ma non solo per loro. Andiamo a vederne qualcuna del dettaglio.

Capelli corti da cerimonia

Capelli corti biondi
Capelli corti da cerimonia
Capelli corti con ciuffo laterale
Capelli corti rock
Capelli corti con treccia

Se abbiamo i capelli corti possiamo comunque dare uno stile nuovo alla nostra chioma. Possiamo pensare di impreziosirli semplicemente con un accessorio, un bel cerchietto, una molletta, una pinza resa più elegante da dettagli luminosi o cristalli Swarovski. In caso di matrimonio o cerimonia importante, possiamo anche utilizzare dei deliziosi Fascinator, per sentirci proprio come ad un matrimonio reale inglese.

Se non vogliamo sfoggiare nulla sulle nostre teste, possiamo pensare di tirarli indietro in maniera elegante e chic, tenendoli fermi con della lacca o del gel (come ha fatto la moglie del Principe di Monaco, ad esempio), magari impreziosito da brillantini che rendano il nostro stile ancora più luminoso. Possiamo anche pensare di creare una riga laterale, per un ciuffo morbido che incornici il nostro viso o realizzare delle delicate onde mosse o dei ricci romantici che rendano la nostra acconciatura più romantica.

E, infine, se nemmeno in occasione di cerimonie chic vogliamo rinunciare al nostro lato rock, che ne dite di copiare il look di Miley Cyrus, con un taglio davvero bizzarro, da rendere più elegante con fermagli femminili.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail